• Telefono: (+39) 030 7777 150

  • Email: info@progettogeaf.it

Cosa Facciamo

L’ampia gamma di servizi è modulabile per ogni esigenza.

Video

Le verifiche

Verifica del risparmio

L'energia prodotta ed autoconsumata durante le ore diurne porta ad un risparmio immediato in bolletta; rappresenta quindi la prima e più immediata fonte di guadagno del nostro impianto fotovoltaico. Viene effettuata mediante algoritmi comparativi incrociati con i dati relativi ai consumi.

Verifica delle eccedenze

Rappresentano l’energia prodotta e non consumata, ne’ di giorno ne’ di notte .Rappresenta un credito dell’utente , è importante valutarne l’ esistenza, la consistenza ed l’eventuale opportunità di richiesta di rimborso.

Verifica della producibilità

Rappresenta la valutazione della potenza massima ottenibile dal nostro impianto una volta messo nelle migliori condizioni. Permette la valutazione dell’impatto economico di eventuali migliorie apportabili.

Verifica degli incentivi

Gli incentivi, quando previsti dal Conto Energia, rappresentano una parte sostanziosa e sostanziale del rendimento economico dell’impianto; è fondamentale verificarne la correttezza e la loro corretta erogazione

Verifica comparata dell'impianto

Ogni impianto va valutato nel proprio contesto geoclimatico e confrontato con impianti delle stesse caratteristiche per valutarne l’efficienza ed eventualmente gli interventi necessari per migliorarne le performance.

Verifica del corretto utilizzo dell'energia

Fornisce sia l’istantanea dell’attuale metodo di utilizzo, che le informazioni necessarie all’ottimizzazione dell’impianto stesso.

Verifica dello scambio sul posto

E' la terza e fondamentale fonte di ricavo dell’impianto. Lo SSP è rappresentato dalla valorizzazione di quella quota di energia prodotta, non immediatamente autoconsumata , prelevata poi durante le ore notturne; tale energia deve essere in larga parte rimborsata tramite il GSE. Il controllo dello SSP è tanto importante quanto complesso.

Verifica economico-finanziaria

Verificare il rendimento finanziario del nostro impianto ed i tempi di ammortamento dello stesso, rappresentano il primo e forse più importante metro di valutazione complessiva dell’investimento fatto sulla nostra abitazione.

Verifica del corretto funzionamento

L’analisi di tutto quanto sopra descritto fornisce una completa ed esaustiva radiografia del nostro impianto per poterne valutare sia il corretto funzionamento che gli eventuali correttivi per migliorarne il rendimento.

GEAF Srls

via Marconi 17/19

25011 Calcinato (BS)

(+39) 030 7777 150

info@progettogeaf.it

P.IVA: 03783670981

Privacy Policy

Contattaci

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Facebook

SFbBox by enter-logic-seo.gr

Seguici sui social