L'attenzione al cliente
GeA Gestione Ed Assistenza energie rinnovabili nasce da una esperienza venticinquennale nel campo finanziario unita ad un'esperienza tecnico-gestionale, propria del settore, svolta negli ultimi cinque anni.
In particolare, se non solo, chi ha svolto una attività consulenziale nel campo finanziario, può aver sviluppato una attenzione alle esigenze del proprio cliente, alla assistenza, alla informazione, così radicata da volerla applicare anche ad altri settori.
Un consulente competente ha sempre un cliente consapevole!
Mai come nel settore delle energia rinnovabili c’è bisogno di consapevolezza e quindi di competenza! Purtroppo l’evidenza è che la molla ecologica da sola non basta a dare continuità all’unica possibilità che ci rimane di non rovinare definitivamente il nostro pianeta. Se chi possiede un impianto fotovoltaico non è il primo a farsi testimone di un vantaggio economico importante, non c’è prospettiva di sviluppo rapido per questo settore.
Per questo dobbiamo avere consapevolezza piena e totale dei vantaggi che stiamo ottenendo, oppure pretenderli!
L'attenzione all'investimento
GeA è nata dalla ricerca di un sistema di investimento che potesse offrire ai propri clienti una redditività importante unita ad una sicurezza assoluta.
Questa ricerca ci ha portato a valutare l’impianto fotovoltaico prima di tutto come investimento. Da questo punto di vista oggi non esiste nessuna tipologia di prodotto finanziario con un rapporto rischio/rendimento così favorevole!
La nostra esperienza ci porta a dire inoltre che non basta una corretta manutenzione, dobbiamo attuare un programma di prevenzione e controllo che ci permetta di intervenire tempestivamente, migliorando le performance, ed il rendimento, del nostro impianto.
Non ci basta sapere che l’impianto sta funzionando, vogliamo sapere: se funziona al meglio, se possiamo aumentarne il rendimento, se possiamo avere un ulteriore risparmio, se ciò che ci viene riconosciuto come incentivo, scambio sul posto o vendita dell’energia è correttamente calcolato e pagato.